Parco della Caffarella

Tanti auguri SPQR!

Tanti auguri SPQR!

~18/02/2012-18/02/2020~
Sono passati otto anni dalla fondazione della prima squadra di quidditch di Roma.
È iniziato tutto per gioco quando un gruppo ristretto di amici nerd ha deciso di provare uno sport nuovo e di praticarlo al parco per attirare gente entusiasta come loro.
Otto anni di crescita e di dubbi, otto anni di corsa in mezzo ai campi, placcaggi nel fago e allenamenti sotto il sole cocente.
Otto anni di impegno e rinunce, di nuove conoscenze e viaggi.
Ci sono stati miglioramenti fisici e tecnici, ma anche infortuni e crampi. Ci sono stati momenti di gioia e di festeggiamenti, ma anche delusione e frustrazione.
In questi anni insieme la famiglia degli SPQR è cambiata tanto. Qualcuno è stato solo di passaggio, altri sono un punto fisso in questa storia. Ci sono quelli che vorrebbero essere più presenti ma hanno mille ostacoli personali ed esterni. Chi dopo una stagione ha scoperto in noi degli amici, ma non metterà più piede in campo. Chi ha trovato la sua dimensione in un ruolo di gioco e non lo lascerà più e chi ad un certo punto è semplicemente sparito.
È difficile reclutare nuovi giocatori, ma soprattutto è difficile mantenere viva una squadra di uno sport di nicchia come il Quidditch.
Cambiano i rapporti e gli impegni. Lavoro, relazioni, priorità in continuo mutamento mettono a dura prova il gruppo. Soprattutto se questi fisiologici e inevitabili cambiamenti non avvengono per tutti i componenti allo stesso tempo e modo.
Ma nonostante tutte queste difficoltà non abbiamo accantonato il desiderio di stare sul campo e di competere contro squadre che riescono a farcela e a cui va la nostra ammirazione.
In attesa di poter tornare presto a gareggiare in condizioni ottimali festeggiamo il compleanno dei legionari più simpatici del Quidditch italiano, atleti con una scarpa e una ciabatta che non smettono di crederci!
Buon ottavo compleanno SPQR Quidditch Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *